Fiere

 

COLLEGNO IN BANCARELLA

 
locandina immagine

Domenica 18 settembre - 36° edizione
Sabato 17 settembre - Ragazzi in Bancarella

La terza domenica di settembre si svolge la grande Fiera cittadina "Collegno in Bancarella" su viale XXIV Maggio, piazza della Repubblica e piazza 1° Maggio, dalle ore 9.00 alle 19.00.

La fiera commerciale è preceduta sabato 17 settembre dall'appuntamento con i più piccoli: Ragazzi in Bancarella - scambialibri.

L’istanza di partecipazione alla fiera commerciale dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il portale SUAP – link https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=001090&IdSU=Suap compilando l'apposito modulo n. 0759 entro il giorno mercoledì 20 luglio 2022 (prorogata al 29 luglio).

La Fiera Commerciale vedrà la presenza di circa 100 bancarelle di commercianti e artigiani, nonché banchi enogastronomici e associazioni.
 
Per dare supporto alle attività commerciali, l’Amministrazione ha previsto il rilascio di massimo n. 15 autorizzazioni temporanee per attività di commercio su area pubblica.
I commercianti interessati alla vendita dei propri prodotti in occasione della manifestazione Collegno in Bancarella, possono richiedere l’autorizzazione, rilasciabile ai sensi dell’art. 11, comma 4 della L.R. 28/1999, utilizzando il modello n. 1069 e l'occupazione temporanea di suolo pubblico utilizzando il modello n. 0376 entrambi compilabili on-line tramite portale SUAP – link https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=001090&IdSU=Suap

Le autorizzazioni saranno rilasciate in base all’ordine di arrivo delle domande e  sarà data precedenza alle attività operanti sul territorio.

ATTENZIONE!!
Si invitano i commercianti partecipanti la fiera commerciale a visionare il Piano di gestione del mercato - come comportarsi in caso di emergenza e di intervento da parte degli Enti di soccorso scaricabile qui di seguito.

 
 
 
GRADUATORIA
 

Con D.D. 838/2022 è stata approvata la graduatoria per le domande di concessione di posteggio in occasione della XXXVI° ed. Fiera Commerciale Collegno in Bancarella.
La scelta del posteggio da parte degli operatori di commercio su area pubblica avverrà nei giorni mercoledì 7 e giovedì 8 settembre presso la Sala Matrimoni di Palazzo Civico – piano terra (vedere allegato).

Si invita a rispettare l’orario indicato. 

E’ raccomandato l’utilizzo della mascherina.

Contestualmente alla scelta del posteggio, la concessionaria ICA provvederà alla riscossione di € 40,00 a titolo di quota di partecipazione alla Fiera, oltre al canone dei mercati (di cui al Capo V del “Regolamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione esposizione pubblicitaria, del canone di occupazione suolo pubblico e del canone dei mercati” approvato con Deliberazione di C.C. n. 10 del 09/02/2021).

Il pagamento avverrà tramite POS e potrà essere effettuato con carta di credito, bancomat o carta prepagata.

Si rammenta che:
- per la scelta del posteggio è possibile farsi rappresentare da persona di fiducia regolarmente delegata;
- in caso di ritardo o mancata presenza dell’operatore o del suo delegato all’ora indicata, la scelta sarà limitata nel corso della giornata ai posteggi rimasti liberi al momento della sua presentazione;
- l’assenza dell’operatore o del suo delegato nel giorno indicato comporterà l’assegnazione d’ufficio di uno dei posteggi rimasti liberi.

 
 
NOVITA' EDIZIONE 2022

E' stata individuata un'area dedicata allo Street Food situata in Piazza Torello lato sud-ovest,  pari circa a mq 700.
E' stato predisposto un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d'interesse, consultabile cliccando qui.
Con DG n. 225 del 31/08/2022 è stato individuato il soggetto organizzatore dell'evento di street-food.

Sabato 17 settembre torna Ragazzi in Bancarella - scambialibri.
Per informazioni, contattare l'Ufficio Politiche Educative 011/4015.882


Spazio associazioni

 
immagine fiera

Le associazioni che intendono partecipare alla fiera "Collegno in Bancarella" devono compilare la domanda allegata e inviarla all'indirizzo posta@cert.comune.collegno.to.it entro lunedì 5 settembre.

Si informa che, come da DG 225 del 31/08/2022, le associazioni sportive saranno posizionate nell’area di Piazza della Repubblica, concedendo ad ognuna delle associazioni partecipanti alla manifestazione uno spazio posto davanti alle rispettive postazioni per l’esecuzione di esibizioni.

E’ stata inoltre individuata l’area fitness, situata nella medesima piazza, per l’esecuzione di ulteriori esibizioni a rotazione.

Per informazioni, contattare l'Ufficio Sport 011/4015.886

AVVISO!  E' stata definita la collocazione delle associazioni che hanno inviato la richiesta di partecipazione alla fiera.
La piantina dell'area e il relativo numero di stallo sono stati inviati via mail; si invitano dunque le associazioni a verificare la propria casella di posta elettronica.

 

 

FIERA DI SAN LORENZO

 

Domenica 17 luglio 2022 - 462° edizione

La terza domenica di luglio si svolge la Festa Patronale  di “San Lorenzo” nell’area di via Martiri XXX Aprile, Via Tampellini e vie limitrofe, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
L’istanza di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il portale SUAP compilando l'apposito modulo n. 0759 entro il giorno giovedì 18 maggio 2022.

Gli uffici comunali saranno chiusi il lunedì seguente

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio promozione attività economiche e politiche a favore del consumatore, tel. 011/4015.520 - 011/4015.524

GRADUATORIA 2022

Con D.D. 552/2022 è stata approvata la graduatoria per le domande di concessione di posteggio in occasione della 462^ edizione della Festa Patronale di "San Lorenzo"

La scelta del posteggio da parte degli operatori di commercio su area pubblica avverrà il giorno giovedì 7 luglio 2022 presso la Sala Matrimoni di Palazzo Civico – piano terra (vedere allegato).

Si invita a rispettare l’orario indicato.

E’ raccomandato l’utilizzo della mascherina.

AVVISO! Contestualmente alla scelta del posteggio, la concessionaria ICA provvederà alla riscossione di € 30,00 a titolo di quota di partecipazione alla Fiera, oltre al canone dei mercati (di cui al Capo V del “Regolamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione esposizione pubblicitaria, del canone di occupazione suolo pubblico e del canone dei mercati” approvato con Deliberazione di C.C. n. 10 del 09/02/2021) tramite bollettino PagoPA che verrà inviato via PEC agli ammessi alla graduatoria di cui in oggetto.

Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere consegnata al personale dell’Ufficio Commercio il giorno delle assegnazioni.
Chi fosse sprovvisto della suddetta documentazione, non potrà procedere alla scelta del posteggio.

Si rammenta che:
-per la scelta del posteggio è possibile farsi rappresentare da persona di fiducia regolarmente delegata;
-in caso di ritardo o mancata presenza dell’operatore o del suo delegato all’ora indicata, la scelta sarà limitata nel corso della giornata ai posteggi rimasti liberi al momento della sua presentazione;
-l’assenza dell’operatore o del suo delegato nel giorno indicato comporterà l’assegnazione d’ufficio di uno dei posteggi rimasti liberi


 
 
NOVITA' EDIZIONE 2022

Con DGC n.139/2022 sono state individuate, nell'ambito dell'edizione 2022 della Festa Patronale di San Lorenzo, oltre l'area destinata al posizionamento degli stalli della fiera, le seguenti aree:

- un'area dedicata allo Street Food situata nel parcheggio alberato di via Martiri XXX Aprile.
E' stato predisposto un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d'interesse, consultabile cliccando qui;

- un'area destinata allo svolgimento di un'edizione straordinaria del mercatino dell'usato Cit Mercà, situata lungo via Martiri XXX Aprile.
Coloro che sono interessati a partecipare possono consultare la pagina dedicata al Cit Mercà e contattare il referente di StraMercatino;

- un'area dedicata alla installazione di spettacoli viaggianti e simili, situata nel parcheggio di via Tampellini.
La domanda di autorizzazione per l'esercizio dell'attività di spettacolo viaggiante deve essere inoltrata esclusivamente attraverso il portale SUAP compilando l'apposito modulo n. 0379. L'assegnazione dei posteggi sarà effettuata secondo l'art. 10 del Regolamento comunale per l'assegnazione delle aree agli spettacoli viaggianti, circhi e simili approvato con DCC n. 141/2009. Possono essere collocate un numero massimo di 3 attrazioni di tipologia piccola o media secondo l'Elenco delle attività spettacolari, attrazioni e trattenimenti di cui all'art. 4 della L. 337/1968. E' onere del proponente la verifica dell'idoneità dimensionale dell'area rispetto all'attrazione proposta.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Polizia Amministrativa - 011/4015.371;

- un'area dedicata ai produttori agricoli situata in via Martiri XXX Aprile, fronte ingresso parcheggio Villa Rosa

 
 

 

Fiere e Vendita temporanea su area pubblica

 

Si ricorda che:

- La domanda di partecipazione alle "fiere"  o la richiesta di autorizzazione per la "vendita temporanea su area pubblica" comportano la compilazione di appositi moduli  (n. 0759 o  n. 1069),  attraverso il portale del SUAP pena l'irricevilbilità delle stesse

- All'interno del portale sono contenute le linee guida per accreditarsi e firmare digitalmente le istanze

- Il personale dell'ufficio SUAP è disponibile per chiarimenti relativi al procedimento telematico al numero 011/4015410

- Per informazioni di carattere commerciale rivolgersi all'Ufficio PromozioneAttività Economiche al numero 0114015520

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO