RUTH

Dettagli della notizia

Uno spettacolo di Francesca Cola e laboratorio alla Lavanderia a Vapore 20 Gennaio 2024 ore 16

Data pubblicazione:

12 Gennaio 2024

Data scadenza:

20 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Lo spettacolo offre un insieme di attività rivolte alle famiglie con assaggi di danza, musica, esperienze giocose e incontri con performer del territorio di risonanza internazionale.

La protagonista è Ruth, una creutura antica e futura, una più-che-umana. Attraverso la danza ondeggierà tra una ciclicità innamorata e nostalgica arrivando a chiedersi ''come posso vivere e morire bene in un mondo danneggiato?''

Dopo la performance la filosofa Gaia Giovine Proietti e l'artista Francesca Cola apriranno un laboratorio filosofico immaginando ulteriori relazioni e alleanze speciali tra creature interspecie, progettando rifugi e presidi.

Lo spettacolo è di Ruth di Francesca Cola con la partecipazione di Paola Lesina e la collaborazione di Gaia Giovine Proietti e si inserisce nella programmazione di TANZ TANZ un progetto ideato da Associazione Didee - arti e comunicazione e Lavanderia a Vapore. Attraverso il percorso Tanz Tanz vuole avvicinare il pubblico, in particolare i bambini (5+) e le loro famiglie ai linguagi artistici, performativi e partecipativi del corpo e della coreografia. Il progetto intende individuare e presentare le più innovative forme di esperienza artistica di danza e partecipazione culturale; gli artisti e le artiste coinvolti propongonono una sorta di nuova educazione artistica alla cittadinanza, fondendo il pubblico che è coinvolto nell’esperienza con l’azione, con quello che partecipa con lo sguardo.

La prenotazione è obbligatoria e si effettua scrivendo alla mail pedrazzoli@lavanderiaavapore.eu.
Per maggiori informazioni contattare il numero: Tel. + 39 0110243542 Cell. + 39 340 3405184

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Luogo

Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo, 51, 10093 Collegno TO

Date e orari

20 Gennaio ore 16

Costi

Biglietto intero

€ 5,00

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 10:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri