Descrizione
Il Comune di Collegno intende perseguire, anche per l’anno 2026, la promozione e la conoscenza del complesso storico della “Certosa Reale di Collegno” attraverso l’attivazione di nuovi circuiti di promozione turistica privati.
Con deliberazione di Consiglio comunale n. 23 del 17/03/2021 è stato approvato il regolamento per la fruizione da parte del pubblico degli spazi della zona aulica del complesso storico della certosa reale.
Con deliberazione di Giunta comunale n. 443 del 17/12/2025 sono stati stabiliti i criteri per lo svolgimento delle visite guidate della Certosa reale di Collegno, da parte di soggetti privati accreditati.
I soggetti privati qualificati, in possesso dei requisiti elencati nell'avviso di seguito allegato, possono proporre la propria candidatura all’accreditamento, per poter organizzare visite guidate della zona aulica del complesso storico della Certosa Reale nell’anno 2026.
PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI ACCREDITAMENTO:
Le richieste di concessione dovranno essere compilate, in modo chiaro e leggibile in ogni loro parte, secondo il modello fac-simile di cui all’ Allegato A) di seguito riportato, firmate dal legale rappresentante del soggetto interessato, con allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi dell’art. 38 del DPR 445/2000.
Le richieste dovranno essere presentate, a pena di esclusione, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo posta@cert.comune.collegno.to.it entro il 31 gennaio 2026.
Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Sabrina Vigna, Responsabile Servizi Culturali.
La presentazione dell’istanza non è vincolante per l’Amministrazione, la quale si riserva a suo insindacabile giudizio la facoltà di non avviare la procedura di accreditamento.