Sport e Tempo Libero

sport e tempo libero

La Città di Collegno ha da sempre espresso un forte impegno sullo SPORT, per le opportunità di sviluppo economico e sociale che esso genera, ma sicuramente come diritto dei cittadini alla salute e al BEN-essere.
La pratica di attività sportive e di movimento viene promossa tra i cittadini, rendendola accessibile a tutti e per tutte le età con particolare riguardo ai giovani, agli anziani ed alle persone diversamente abili.
E’ necessario, quindi, tener conto delle diverse esigenze di chi vuol fare Sport, nonché del ruolo particolare che tale attività riveste per i giovani, per le diverse abilità e per quanti provengono da contesti sfavorevoli.
Lo Sport facilita l’integrazione dei migranti e delle persone d’origine straniera nella società, sostiene il dialogo interculturale, cercando di offrire vere occasioni di pari opportunità.
La Città di Collegno crede fortemente e valorizza in modo particolare l’associazionismo locale, ancorché quello sportivo – che sul territorio è particolarmente ricco e vivace -, dando la più ampia diffusione e sostegno alle attività ed alle manifestazioni sportive.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 15:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri