Il voto in Italia dei cittadini dell’Unione Europea residenti a Collegno

I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono votare nel Comune di Residenza. In particolare: in occasione delle Elezioni europee possono votare per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo; in occasione delle Elezioni Amministrative possono votare per il rinnovo degli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale).

Iscrivendosi nelle liste, tramite compilazione dell’apposito modulo

• entro l'11 marzo 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Europee (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese d’origine).
  • entro il 30 aprile 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Comunali (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte non potranno esercitare il diritto di voto).

Per iscriversi occorre:

• documento di riconoscimento

Iscrizione alle liste aggiunte

• entro l'11 marzo 2024
  • entro il 30 aprile 2024

Elettorale - Leva

Piazza del Municipio 1, 10093

Presso l'ufficio Elettorale: lunedì: 8.30-13.00 martedì e mercoledì: 9.00 - 13.00 giovedì: 9.00 17.00 venerdì: 9.00 - 12.00

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024, 15:31