Comune Amico della Famiglia

Dettagli della notizia

Ottenuta la certificazione “Family in Italia”

Data pubblicazione:

23 Dicembre 2025

Data scadenza:

31 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Collegno ha ufficialmente ottenuto la certificazione “Family in Italia – Comune Amico della Famiglia”, rilasciata dall’Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia Autonoma di Trento con determinazione dirigenziale n. 6393 del 16 giugno 2025.
 
La certificazione riconosce l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere politiche e servizi orientati al benessere delle famiglie, ponendo particolare attenzione alla qualità della vita, alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, allo sviluppo di una comunità educante e al rafforzamento delle reti territoriali.
 
Il percorso di certificazione ha previsto la redazione del Piano Famiglia comunale, il coinvolgimento attivo di enti e partner del territorio e l’adozione di un approccio trasversale e integrato alle politiche familiari, in linea con il modello nazionale “Family in Italia”.
 
Con il conseguimento di questo riconoscimento, Collegno entra a far parte della rete dei Comuni italiani impegnati a costruire territori sempre più accoglienti, inclusivi e a misura di tutte le famiglie.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri