Descrizione
Viste le previsioni meteo delle prossime ore, si è già provveduto al servizio di prevenzione gelo con spargimento di sale su tutto il territorio comunale comprese le aree pedonali, passerelle, fermate dei mezzi pubblici, piste ciclabili e gradinate.
Per limitare il più possibile i disagi e facilitare le eventuali attività di insalamento della strada e lo sgombero della neve si invitano i cittadini a informarsi sull’evoluzione della situazione meteo attraverso i canali ufficiali della Città di Collegno, sito di Arpa Piemonte, TG, radio giornali e organi di stampa.
L’invito, nel caso di nevicate, è a privilegiare i trasporti pubblici e, qualora si utilizzi l’auto, ad adottare uno stile di guida prudente. In presenza di neve o ghiaccio, poi, è opportuno dotare il proprio automezzo di pneumatici da neve e, comunque, tenere sempre a bordo le catene antineve in caso di necessità.
Si ricorda inoltre che lo sgombero della neve dai marciapiedi è ascrivibile a proprietari, amministratori e conduttori degli stabili che vi si affacciano e che gli stessi sono invitati a rompere e coprire il ghiaccio con materiale antisdrucciolevole e a non spandere acqua che possa congelare.