Matteo Cavallone è il nuovo Sindaco della Città di Collegno

Matteo Cavallone è stato eletto nuovo Sindaco della Città di Collegno con il 61,12 % dei voti.

11 Giugno 2024

SindacoCavallone
** SindacoCavallone

Assessore uscente alla Pianificazione Territoriale, Cultura e Sport, 35 anni, è sposato con Chiara e ha due figlie, lavora in Banca in qualità di dirigente.
Cavallone è stato sostenuto da una coalizione di centro-sinistra composta da Pd, Alleanza Verdi e Sinistra, Progetto Collegno, Collegno Insieme, Uniti per Collegno, e Lista Certosa.
Secondo "classificato" Stefano Ponte con il 23,03% dei voti sostenuto da una coalizione di centro-destra composta da Fratelli di Italia, Lega e Collegno Rinasce, seguito da Sergio Papa del Movimento 5 Stelle con l'8,01% e Alessandra Sardo di Forza Italia con il 5,84 delle preferenze, davanti a Fabrizio Bardella di Impegno Civico Collegno con il 2,01%.
Nei prossimi giorni con la proclamazione degli eletti verrà definita la composizione del nuovo Consiglio Comunale.

Ultimo aggiornamento: 27/12/2023, 18:04