Incontro con Luca Bianchini

Dettagli della notizia

Presentazione del nuovo libro "Il cuore è uno zingaro"

Data pubblicazione:

21 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Locandina Bianchini
** Locandina Bianchini

Descrizione

Martedì 26 novembre 2024, ore 21.00 - Biblioteca Civica di Collegno

Corso Francia, 275 - Collegno (TO)

La Biblioteca Civica di Collegno è lieta di ospitare l'autore Luca Bianchini per un incontro speciale in cui presenterà il suo ultimo romanzo, Il cuore è uno zingaro (Mondadori, 2024). L'appuntamento è fissato per martedì 26 novembre 2024 alle ore 21.00 presso la sede della Biblioteca Civica di Collegno, in Corso Francia, 275.

Il libro, che segna il ritorno del maresciallo dei carabinieri Gino Clemente, protagonista anche di Le mogli hanno sempre ragione, offre una lettura che mescola mistero, ironia e intrigo. Il maresciallo Clemente è stato trasferito in Trentino Alto-Adige, a Bressanone, dove dovrà adattarsi a una nuova vita tra montagne, biciclette e birrerie. Ma l'inaugurazione di una birreria e l'incontro con il cantante Gabriel Manero, noto per alcuni successi estivi, prenderanno una piega drammatica quando l'artista verrà trovato morto il giorno dopo. A Clemente e al brigadiere piemontese Guglielmotto spetterà il compito di risolvere il mistero che si cela dietro questa morte improvvisa.

Luca Bianchini, autore torinese amatissimo dal grande pubblico, torna così a incantare i lettori con una storia che coniuga giallo, mistero e una sottile ironia. Un'opportunità imperdibile per incontrare l'autore e scoprire i segreti di un romanzo che saprà conquistare chi ama storie avvincenti e piene di colpi di scena.

Info e prenotazioni:

Per maggiori informazioni, scrivere a biblio@comune.collegno.to.it.

Note sull'autore:

Luca Bianchini è nato a Torino l'11 febbraio 1970 e si è laureato in Lettere Moderne. Mondadori ha pubblicato tutti i suoi romanzi, tra cui Instant Love, Io che amo solo te, Nessuno come noi, e Le mogli hanno sempre ragione. Molti dei suoi libri sono stati adattati per il grande schermo, ottenendo un grande successo di pubblico. Con Il cuore è uno zingaro, Bianchini conferma la sua abilità nel raccontare storie che emozionano e divertono al tempo stesso.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri