Il piano regolatore di Collegno diventa interattivo

07 Dicembre 2022

Il Piano Regolatore della Città di Collegno è disponibile in versione interattiva. Grazie al nuovo GeoPortale, raggiungibile dal sito internet del Comune attraverso l'Area tematica Pianificazione urbana, sezione "Piano Regolatore Generale", è possibile consultare la destinazione urbanistica di un'area o di un edificio con un semplice click, indicando via e numero civico oppure navigando liberamente sulla mappa o sulla fotografia aerea della città.

Sportello Unico Digitale GeoPortale

Il Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) è uno strumento che consente al Comune di pianificare lo sviluppo edilizio della città nelle sue diverse destinazioni. Un sistema di regole per definire a monte la localizzazione e le caratteristiche delle aree residenziali, delle industrie, del commercio, ma anche del sistema della viabilità, dei servizi pubblici, dei parchi e dei giardini. Grazie al Piano Regolatore Generale e ai suoi Piani esecutivi di dettaglio, dove previsti, si evita uno sviluppo caotico e non razionale delle città e si garantisce la necessaria dotazione di servizi di pubblico interesse, preservando nel contempo l'ambiente e il territorio destinato all'agricoltura. Il Piano Regolatore Generale di Collegno è stato approvato dalla Regione Piemonte nel 2003 ed è stato negli anni aggiornato sino all'ultima versione disponibile sul GeoPortale.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 17:12