Descrizione
Prende il via la raccolta delle domande per il fondo sociale regionale destinato agli inquilini di case popolari che si trovano in difficoltà economica e non riescono a far fronte a tutte le spese in bolletta. Chi risiede a Collegno da lunedì 02 marzo e fino a giovedì 05 marzo può prenotare un appuntamento agli sportelli, per richiedere il contributo che copre la morosità maturata nel 2025.
Per potervi accedere, oltre a essere regolari assegnatari di una casa Atc, occorre essere in possesso di un indicatore Isee 2026 non superiore a 7.493,06 euro e versare entro la scadenza del 30 aprile la quota minima stabilita dalla Regione.
Per presentare domanda di fondo sociale in presenza presso la Villa Comunale — Villa 7 (all’interno del Parco Dalla Chiesa) è necessario fissare un appuntamento telefonando ai numeri 011.4015863 o0 011.4015861 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12) oppure scrivendo all'indirizzo ufficiocasa@comune.collegno.to.it - indicando nome, cognome, numero di matricola e un recapito telefonico a cui poter essere ricontattati. Durante lo stesso appuntamento si potrà anche compilare il censimento (il prossimo è il 22°).
In alternativa, è possibile procedere con la richiesta online, accedendo, con le credenziali Spid o CIE dell'assegnatario/a, alla sezione 'Servizi online' del sito ATC all'indirizzo www.atc.torino.it