Descrizione
DI CORSA PER L’AUTISMO: A COLLEGNO VENDUTE 1200 PETTORINE PER L’INIZIATIVA DI GENIAUT
Sono state 1200 le pettorine vendute domenica scorsa dall’Associazione GeniAut al parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per la seconda edizione di “Run4autism”, la manifestazione non competitiva dedicata alla sensibilizzazione sull’autismo e alla raccolta fondi per progetti rivolti a bambini e ragazzi autistici.
L’Amministrazione comunale di Collegno ha sostenuto con convinzione l’iniziativa, riconoscendone il valore sociale e inclusivo.
“Questa giornata è la dimostrazione concreta di come la comunità di Collegno sappia unirsi attorno a valori fondamentali come l’inclusione, la solidarietà e il rispetto delle diversità. Ringrazio l’Associazione GeniAut per il lavoro instancabile e tutti i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo. Collegno è e sarà sempre una città che cammina insieme, senza lasciare indietro nessuno” sottolinea il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone.
La camminata libera con partenza da Piazza della Pace ha visto un percorso di 2 km accompagnati da momenti di aggregazione, musica e convivialità. Il Gruppo Alpini di Collegno ha offerto bevande calde ai partecipanti. A conclusione dell’evento, l’estrazione a premi ha regalato sorrisi e sorprese a grandi e piccoli.
“Lo sport, anche nella sua forma più semplice e accessibile come una camminata, può essere uno strumento potente di coesione sociale. Vedere 1200 persone muoversi insieme per una causa così importante è motivo di orgoglio. Continueremo a promuovere eventi che uniscono salute, partecipazione e inclusione” aggiunge l’Assessore allo Sport Gianluca Treccarichi.
“Semplicemente grazie. Che giornata - è il commento via social dell’associazione GeniAut -. Un fiume di persone, sorrisi e abbracci che hanno trasformato il Parco Dalla Chiesa in un mare di energia e partecipazione. Al di là di ogni aspettativa, siete stati tantissimi. Grazie infinite”.