Descrizione
Il Comune di Collegno annuncia con entusiasmo l’apertura delle adesioni per le attività commerciali e artigianali che desiderano partecipare all’evento natalizio “Il Villaggio di Babbo Natale”, in programma domenica 1° dicembre 2024 nel centro storico della città.
Questa manifestazione, pensata per creare un’atmosfera festiva e accogliente, vedrà coinvolte attività locali e associazioni del territorio, che proporranno animazioni, laboratori e attività a tema natalizio per adulti e bambini. L'obiettivo è attrarre l'interesse dei cittadini e promuovere le realtà economiche di Collegno, offrendo un’occasione di convivialità e svago.
Le attività commerciali e artigianali interessate a partecipare possono inviare la propria adesione entro domenica 3 novembre 2024. Saranno considerate con priorità le realtà collegnesi.
Gli operatori selezionati avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e svolgere la propria attività commerciale durante l'evento, nonché di organizzare laboratori e attività di animazione rivolte alla cittadinanza.
Le informazioni dettagliate e il modulo di adesione sono disponibili contattando l'Ufficio promozione delle attività economiche ai numeri 011/4015.520 o 011/4015.522.
Oltre al commercio locale si valuteranno le per proposte progettuali di laboratori ed eventi da realizzare durante il periodo natalizio da parti di associazioni ed enti no-profit. L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un clima di festa per tutti i cittadini, promuovendo al contempo le attività delle associazioni locali.
Le proposte potranno includere attività culturali, ricreative e di intrattenimento, contribuendo a rendere il Natale a Collegno un momento speciale per la comunità.
Le istanze dovranno pervenire entro il 3 novembre 2024 all'Ufficio Cultura e Promozione della Città, inviando la documentazione all’indirizzo di posta elettronica certificata: posta@cert.comune.collegno.to.it. È necessario utilizzare i modelli scaricabili sul sito della Città di Collegno: www.comune.collegno.to.it, per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Cultura e Promozione della Città.
“Natale in città 2024 parte dal Centro storico, con un evento che coinvolge i commercianti della città e le associazioni collegnesi: è il tessuto che caratterizza da sempre Collegno, una sinergia tra cultura e commercio per offrire a grandi e piccoli occasioni di incontro e festa. E poi dal centro ci si sposta nelle domeniche successive negli altri quartieri della città, il filo del Natale che ci lega tutti” – spiega l’Assessora al commercio Clara Bertolo.
"Il Natale si avvicina, e le iniziative che si candideranno a far parte del calendario cittadino celebreranno questo momento di festa, ma avranno anche il compito di valorizzare le tradizioni locali, le eccellenze e le storie di Collegno. Immaginiamo insieme mercatini, eventi culturali, concerti e attività aperte a grandi o piccoli. Ogni idea può fare la differenza, per questo invitiamo commercianti e associazioni ad aderire al bando per realizzare un Natale indimenticabile, capace di incantare e raccontare al meglio la bellezza della nostra Città" dichiara il Sindaco Matteo Cavallone