Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di Enti del terzo settore

ACCREDITATI A COLLABORARE CON IL COMUNE DI COLLEGNO PER LO SVILUPPO, LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE DI PROGETTI ED ATTIVITÀ DI INTERESSE GENERALE DA CANDIDARE A BANDI O INIZIATIVE DI TERZE PARTI

Elenco di Enti del Terzo Settore Accreditati

AGGIORNAMENTO: 23-02-2024

Si informa che il Comune di Collegno, secondo quanto previsto dal “Codice del Terzo Settore” D.Lgs 117/2017 e smi, intende costituire un elenco di Enti del Terzo Settore accreditati a collaborare con l’Amministrazione Comunale per lo sviluppo, la realizzazione e la gestione di progetti ed attività di interesse generale da candidare a bandi o iniziative di terze parti (ad esempio: bandi regionali, statali, comunitari o di altro genere), nei seguenti ambiti:
– Politiche di coesione sociale
– Animazione del Territorio
– Politiche educative

A tal fine è stato pubblicato all’Albo Pretorio in data 25/01/2023 la Determina di approvazione dell’Avviso Pubblico nonché la modulistica necessaria per l’adesione all’elenco in oggetto. La medesima documentazione è reperibile nella sezione web “Amministrazione Trasparente” – “Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici” – “Criteri e modalità”.

Possono presentare domanda di inserimento nell’elenco del Comune di Collegno gli Enti del Terzo Settore:
– Regolarmente iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, previsto dagli articoli 45 e successivi del CTS, da almeno 6 mesi. Nelle more della messa a regime del Registro medesimo, il requisito dell’iscrizione si intende soddisfatto da parte delle reti associative e degli enti del Terzo settore attraverso la loro iscrizione ad uno dei registri attualmente previsti dalle normative di settore (art. 101, comma 2 e 3 del CTS)
– Che abbiano la disponibilità di una sede operativa nel territorio della Regione Piemonte
– Che non si trovino in una qualsiasi situazione soggettiva che possa determinare l’esclusione dalla selezione o incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione, né di conflitto di interesse.

I Soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione all’elenco, specificando gli ambiti cui intendono iscriversi (Politiche di coesione sociale, Animazione del Territorio, Politiche educative), secondo le modalità specificate nel relativo Avviso.
La domanda di iscrizione all’elenco può essere presentata in qualsiasi momento a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio. L’iscrizione degli Enti del Terzo Settore sarà ritenuta valida per l’intero periodo di durata dell’elenco, che in via sperimentale avrà durata biennale, e la sua validità potrà essere prorogata per altri 2 anni.

Si rimanda all’Avviso Pubblico per ogni altra indicazione in merito al procedimento nonché alle modalità di utilizzo dell’elenco in oggetto.
Per informazioni rivolgersi a Vanessa Lucca – Settore Politiche Sociali ed Educative – Ufficio Segreteria di Settore – 011 401 5879 – vanessa.lucca@comune.collegno.to.it

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri