Progetto ColleZampe
Insieme per un possesso responsabile dei cani in città

Il legame tra uomo e cane è una delle relazioni più antiche e preziose, un’amicizia che arricchisce le nostre vite. Per rendere questa convivenza serena per tutti, umani e animali, l’Amministrazione Comunale è lieta di presentare ColleZampe: un patto di rispetto e affetto per la nostra Città.
ColleZampe è un percorso con cui vogliamo offrire strumenti, consigli, momenti di formazione e incontro per chi già ha un cane, per chi ha intenzione di adottarne uno, o per chi a volte può trovarsi in difficoltà nella gestione quotidiana del proprio. Partecipando alle iniziative di ColleZampe, tutte e tutti insieme possiamo fare un passo in avanti verso una Collegno sempre più inclusiva, dove le “impronte” dei nostri cani siano il segno di un passaggio rispettoso e gioioso, non un motivo di stress e conflitto.
Gesti apparentemente piccoli possono portare grande valore per tutta la comunità: con questa consapevolezza, siamo certi che otterremo il benessere dei nostri amici a quattro zampe, ma anche quello delle nostre famiglie e del nostro quartiere.
Progetto finanziato dalla Regione Piemonte.
Partner di progetto: Associazione Amici degli Animali Gustavo Allara odv e Lega Abolizione della Caccia odv