Fotostory – Archivio fotografico
Archivio fotografico
Quello che vedete è l’aggiornamento dell’Album fotografico della Città, già pubblicato nel 2013 e consultato da migliaia di visitatori.
Questo progetto era stato proposto dal Circolo Dipendenti Comunali di Collegno e accolto al fine di perpetrare la memoria storica della nostra comunità.
Troverete foto risalenti agli anni ’30 e ai decenni successivi fino agli anni ’80 circa.
La nostra Amministrazione una volta rinnovato il sito ha quindi voluto riproporlo aggiornandolo con altre foto, diverse della quali inviateci da singoli cittadini.
Pensiamo infatti che l’archivio fotografico di una
città è anche costituito dal materiale che ogni cittadino possiede in casa sua”.
Sollecitiamo perciò i collegnesi a rovistare tra le loro foto e ad inviarci quelle che servano a raccontare la Collegno di una volta. Foto di famiglia, di amici, gruppi con scorci della città che sono mutati negli anni o che testimoniano iniziative, manifestazioni e altro ancora.
Come inviarle?
– Consegnandole di persona alla Segreteria del Sindaco (2° piano del Municipio)
– Inviandole tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica posta@cert.comune.collegno.to.it scrivendo come oggetto FOTO STORY
– Nel caso di invio tramite posta elettronica – in formato jpg – occorre averle fotografate o scannerizzate in orizzontale.
– In ogni caso è necessario accompagnarle con una didascalia riportante l’anno (più o meno esatto), il luogo, l’occasione ed eventualmente i nomi di chi è ritratto.
– Scrivere il proprio nome e cognome in quanto potrà essere indicato nella didascalia.
Vi ricordiamo inoltre che potete inviarci (sempre al medesimo indirizzo di posta elettronica e inserendo come oggetto “FOTO STORY”) i vostri pareri e se necessario, anche richiedere di correggere o precisare eventuali errori didascalici