Oggetti Rinvenuti

  • Servizio attivo

Il cittadino che ritrova oggetti, documenti e/o valori è tenuto a consegnarli all’ufficio Oggetti Rinvenuti del Comando di Polizia Municipale che effettuerà le opportune ricerche al fine di risalire ai legittimi proprietari.

Oggetti_Rinvenuti
** Oggetti_Rinvenuti

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Come fare

Per il riconoscimento e la successiva riconsegna al proprietario è possibile prendere visione degli oggetti rinvenuti fissando un APPUNTAMENTO TELEFONICO  (0114015600) con l'UFFICIO COMANDO del corpo di Polizia Municipale negli orari d'ufficio (esclusi prefestivi e festivi).

Cosa serve

Occorre presentare la denuncia di furto o smarrimento.

  • denuncia di smarrimento

Cosa si ottiene

La restituzione del bene.

Tempi e scadenze

Gli oggetti rinvenuti vengono restituiti a colui che entro un anno dall'ultimo giorno di pubblicazione dell'avviso di ritrovamento, dichiari e dimostri di essere il proprietario. Qualora, entro il termine suddetto, nessuno richieda la restituzione degli oggetti rinvenuti, questi entrano a far parte della disponibilità del Comune. Servizio sempre attivo.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Settore 6 - Polizia Locale e Protezione Civile

piazza Cav. S.S. Annunziata n° 14, 10093

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore 6 - Polizia Locale e Protezione Civile

piazza Cav. S.S. Annunziata n° 14, 10093
Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Riconsegna al proprietario fissando un appuntamento telefonico con l'Ufficio Comando del corpo di Polizia Municipale negli orari d'ufficio (esclusi prefestivi e festivi)

Ulteriori informazioni

L'avviso di cosa mobile ritrovata è pubblicato periodicamente all'albo del Comune.

 

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 16/09/2024, 18:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri