Segnalazione Disservizio

  • Servizio attivo
Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto.

Come fare

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP.

Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.

Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

ATTENZIONE! Non tutti i problemi vengono risolti direttamente dal Comune di Collegno. Per un'emergenza, un esposto o una richiesta normale, controlla qui di seguito il canale migliore da contattare:

- CIDIU - info@cidiu.it oppure il numero verde: 800 011 651 Per informazioni sul servizio di raccolta rifiuti e l’accesso ai servizi su prenotazione, è possibile scaricare App Cidiu4U
- SMAT - per segnalare perdite d'acqua, guasti alla rete idrica e pulizia di caditoie/griglie stradali di raccolta acqua piovana numero verde: 800 060 060
- ITALGAS - perdite o guasti alla rete gas: 800 900 999
- ENEL - interruzione di corrente elettrica numero verde: 803 500
- EMERGENZE - per emergenze, maltrattamenti animali e segnalazioni che hanno carattere di urgenza occorre rivolgersi al Comando di Polizia Municipale, contattando lo 011 4015 600 o scrivendo a posta@cert.comune.collegno.to.it (lun-sab orario 7.00-20.30).
- ESPOSTI E RICHIESTE UFFICIALI - per fare un esposto o un reclamo formale è necessario invece scrivere a posta@cert.comune.collegno.to.it allegando copia del proprio documento di identità (non sono prese in considerazione pratiche provenienti da fonti anonime).
- ATTENZIONE I CANALI SOCIAL (FACEBOOK) - non sono utilizzati per registrare segnalazioni.

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale
  • foto, se disponibili

Cosa si ottiene

Chi segnala un disservizio online riceverà, tramite posta elettronica, la notifica della segnalazione.

Costi

Il servizio è gratuito

Fai una segnalazione

Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer

.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore 1 - Direzione e staff

Piazza del Municipio 1, 10093

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024, 11:42

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