Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp)

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di consulenza che il Comune fornisce per semplificare e favorire l’incontro tra cittadini e amministrazione.

Competenze

  • Accoglie ed orienta i cittadini e cittadine in merito a questioni di competenza comunale, a servizi offerti dal territorio e dagli sportelli pubblici dell'Ente stesso
  • Supporta i cittadini nell'iter più adeguato da seguire per le segnalazioni;
  • Offre l'opportunità di collaborare concretamente con l'Amministrazione comunale (Patti di collaborazione - Amministrazione condivisa) sui temi del senso civico, cittadinanza attiva e cura/sostenibilità degli spazi comuni
  • Supporta ed indirizza i cittadini rispetto all'iter da seguire per istanze di specifici argomenti e richieste
  • Fornisce indicazioni sulla corretta modulistica da compilare e presentare
  • Facilita e smista la trasmissione di segnalazioni cittadine ad Uffici e Settori di competenza 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Carla Giacone

Responsabile Sezione comunicazione e relazioni istituzionali

Sede principale

Palazzo Civico

Piazza del Municipio 1, 10093

Municipio Collegno

Contatti

Ulteriori informazioni

Lunedì – Martedì – Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ; dalle ore 14.00 alle ore 17.00 soltanto servizio telefonico

Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri