Descrizione
Dagli annunci di lavoro in bacheca alla consultazione delle offerte sul web, dal supporto per la redazione del curriculum alla presentazione delle opportunità del territorio per aumentare le proprie competenze. È lo Sportello di Orientamento al lavoro, il servizio della Città di Collegno che offre consulenza e supporto per la ricerca attiva dell’occupazione.
"Si tratta di un luogo accogliente che è arrivato a Villa 7, all'interno del parco della chiesa, già da febbraio scorso. E’ un servizio fondamentale per la nostra comunità, svolto da operatori professionalmente preparati per intercettare capacità e competenze personali e trasformarli in saperi spendibili sul territorio, dai bandi comunali alle offerte di lavoro – spiega il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone -. Continua la costante attenzione dell’Amministrazione verso le politiche attive del lavoro e il benessere dei cittadini collegnesi".
Lo sportello è aperto il lunedì e il martedì su appuntamento e il giovedì tutto il giorno dalle 9:00 alle 17:00 senza necessità di prenotarsi.
E’ un servizio che offre consulenza e supporto per la ricerca attiva, per cogliere opportunità di lavoro o opportunità formative, ma anche per aiutare le persone a riformulare il proprio curriculum vitae – commenta il Vicesindaco con delega alle politiche del lavoro Antonio Garruto -. Si tratta di un passo significativo per migliorare le politiche attive del lavoro nella nostra città e per garantire che i cittadini collegnesi abbiano accesso ad un servizio di supporto specializzato , utile a migliorare la propria occupabilita’ ”.