Descrizione
Il Comune di Collegno informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 5 del 29 gennaio 2026, sono state disposte modifiche temporanee alla viabilità per consentire interventi di rimozione del verde infestante lungo alcune arterie del territorio comunale.
I lavori si svolgeranno dal 5 febbraio al 10 marzo 2026 e, in più giornate, avverranno in orario notturno, al fine di ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Durante le fasce orarie indicate sarà istituito il divieto di transito nei tratti interessati.
Le principali strade coinvolte sono Corso Fratelli Cervi, Strada Possasso e Via Sebusto, comprese aree di sottopasso e tratti prossimi agli svincoli della tangenziale. Gli interventi notturni interesseranno in particolare Corso Fratelli Cervi, con operazioni programmate tra le ore serali e le prime ore del mattino.
Il provvedimento è stato trasmesso agli enti e ai servizi competenti per garantire sicurezza, gestione del traffico ed emergenze.
L’Amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare eventuali percorsi alternativi.