In marcia da Collegno a Grugliasco per dire NO alla guerra in Palestina

Dettagli della notizia

Partirà sabato alle ore 15 la marcia nonviolenta per dire no alla guerra in Palestina, e “per chiedere un cessate il fuoco immediato a Gaza

Data pubblicazione:

13 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

COLLEGNO - Partirà sabato alle ore 15 la marcia nonviolenta per dire no alla guerra in Palestina, e “per chiedere un cessate il fuoco immediato a Gaza. Abbiamo visto e continuiamo a vedere troppi morti che sono doppie vittime di un conflitto voluto solo per lobby di potere. Collegno non ci sta. Sosteniamo con forte convinzione questa iniziativa promossa dall’ANPI di Collegno”commenta il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone.

Promotore dell’iniziativa  infatti è la sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia “Renzo Cattaneo” di Collegno, in accordo con l’ANPI di Grugliasco. La marcia infatti partirà da Collegno, tra viale Gramsci e corso Francia, e proseguirà fino al parco della Resistenza e della Pace di Grugliasco. All’arrivo ci saranno momenti di riflessione, culturali e di creatività. Conclude Silvana Accossato, presidente ANPI di Collegno: “L'impegno per Gaza continua, finchè non cesseranno le armi, finchè non arriveranno aiuti. Il grido di Pace dell'ANPI vede in prima fila le Città Martiri del nazifascismo Collegno e Grugliasco, così come Marzabotto. Non si puó restare indifferenti a tanto orrore, come purtroppo fa il governo italiano”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri