Descrizione
Grazie ai Vigili del Fuoco che nel pomeriggio di ieri, 16 luglio, sono prontamente intervenuti nell’area di smaltimento rifiuti di via Venaria, a Collegno e hanno monitorato il posto perché la situazione fosse sotto controllo. Secondo i tecnici della discarica, l'incendio ha interessato esclusivamente rifiuti non pericolosi. Per precauzione, sia il Comune di Collegno che i VVFF hanno richiesto l'intervento dell'ARPA, che è nei prossimi giorni andrà ad effettuare ulteriori rilevazioni ambientali.
L'incendio è stato completamente spento nel giro di poche ore e i VVFF non hanno emesso alcun allerta riguardo alla pericolosità dell'evento. I Vigili del Fuoco sono rimasti in loco solo per presidio preventivo nella giornata di mercoledì 16 Luglio.
Ci teniamo a rassicurare la cittadinanza che non vi è alcun rischio per la salute pubblica, ma comunque abbiamo sollecitato le autorità competenti perché siano effettuate a fondo tutte le verifiche necessarie. La sicurezza e la salute è la nostra priorità assoluta e continueremo a monitorare la situazione attentamente.