DesTEENazione comunità adolescenti

Dettagli della notizia

Il nuovo progetto per il futuro dei giovani da tre milioni di euro 

Data pubblicazione:

29 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

A Collegno la presentazione “desTEENazione comunità adolescenti”, il nuovo progetto per il futuro dei giovani da tre milioni di euro
Venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 14.00, presso la Sala Consiliare “Villa 7” del Comune di Collegno (via Torino 9), si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto desTEENazione comunità adolescenti. L’iniziativa, cofinanziata dall’Unione Europea e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del programma “Coesione Italia 21-27” e finanziata dall’Unione Europea, mira a rafforzare il protagonismo giovanile e la costruzione di comunità inclusive. Con il coordinamento del Consorzio Ovest Solidale e la partecipazione dei Comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse, il progetto riceverà un finanziamento di tre milioni di euro, con il punto di ritrovo il Padiglione 14, nel parco Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Attraverso percorsi partecipativi, laboratori e azioni di rete, desTEENazione intende valorizzare le risorse degli adolescenti e promuovere spazi di ascolto, espressione e cittadinanza attiva. Un’occasione importante per condividere visioni, strumenti e alleanze educative a sostegno delle nuove generazioni. L’invito, in questa prima fase di avvio, è a tutte le associazioni, cooperative e realtà impegnate sul tema delle politiche giovanili e di sussidiarietà sociale, oltre che a cittadine e cittadine di ogni età.

Ultimo aggiornamento: 29/01/2026, 14:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri