Descrizione
Le misure per migliorare la qualità dell’aria agiscono sul traffico, l'agricoltura e il riscaldamento che sono le principali fonti di PM10 e ossidi di azoto.
Si invita tutta la popolazione ad usare il meno possibile l’automobile per la mobilità urbana e a privilegiare l’uso di altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale;
A gestire gli impianti di riscaldamento degli edifici adibiti a civile abitazione in modo che la temperatura degli ambienti non superi i 20 °C, così come previsto dalla normativa vigente (D.P.R. 412/93 e D.P.R. 551/99) e a gestire gli impianti di riscaldamento degli altri edifici in modo da limitare al minimo indispensabile gli orari di accensione e la temperatura degli ambienti.
🚗 Per conoscere la classe ambientale del veicolo: Portale dell'automobilista
🚦Le limitazioni associate al livello del semaforo possono variare da comune a comune e sono consultabili sul sito del comune di interesse: SEMAFORO antismog emesso da Arpa Piemonte
Di seguito, allegata l'ordinanza completa con misure finalizzate alla riduzione delle emissioni di inquinanti in atmosfera e la planimetria.