Descrizione
Un lenzuolo bianco e una bandiera della Pace, sono stati esposti sulla facciata di ingresso di Palazzo Comunale, in piazza della Repubblica, mentre sabato scorso si sono riunite quasi cento persone in piazza Bruno Trentin per “50.000 sudari per Gaza”, l’iniziativa “L’ultimo giorno di Gaza” lanciata da Tomaso Montanari.
“Esporre un lenzuolo bianco, simbolo di pace e speranza è un gesto che ci permette di far sentire la nostra voce, di esprimere il nostro dolore e la nostra rabbia per la situazione tragica che stanno vivendo le persone in Palestina - spiega il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone -. Un’iniziativa che coinvolge numerosi Comuni in Italia e che ci unisce in un messaggio di solidarietà, forte e chiaro: chiediamo la fine delle violenze e dei crimini che colpiscono il popolo palestinese.
Siamo purtroppo consapevoli che non basteranno le nostre lenzuola appese a risolvere il conflitto, ma con questo gesto vogliamo impegnarci per un futuro in cui la comprensione e la cooperazione possano prevalere su distruzione e dolore”.
Conclude Cavallone: “Uniamoci in questo appello globale per un mondo in cui regni la giustizia, e dove ogni vita umana venga rispettata e valorizzata. Basta crimini”.