Descrizione
Sono entrati in servizio in questi giorni i diciassette nuovi dipendenti del Comune di Collegno, figure che andranno a rafforzare diversi settori strategici dell’Amministrazione e a sostituire coloro che sono andati in pensione o in mobilità. Dagli asili nidi all’ambiente, dai lavori pubblici ai tributi, i nuovi assunti provengono da percorsi professionali differenti: dal settore privato, da altre Pubbliche Amministrazioni o dal loro primo impiego.
Le ultime selezioni sono in fase di conclusione e permetteranno di completare il piano assunzionale programmato, con l’obiettivo di garantire servizi sempre più efficienti, innovativi e capaci di rispondere ai bisogni della comunità.
“Lavorare nella Pubblica Amministrazione significa scegliere di mettersi al servizio delle persone, ogni giorno - è il commento del Sindaco di Collegno Matteo Cavallone -. È un impegno che richiede competenza, sensibilità e senso di responsabilità. A chi entra oggi nella realtà professionale della nostra Città dico grazie: il vostro contributo renderà Collegno una città ancora più attenta e capace di prendersi cura di tutte di tutti”. La presentazione ufficiale del nuovo organico è avvenuta ieri, mercoledì 11 febbraio, in occasione della seduta di Giunta, in presenza quindi del Segretario comunale, del Vicesindaco Antonio Garruto e degli Assessori Silvia Ala, Roberto Bacchin, Ignazio Restuccia, Gianluca Treccarichi, Ida Chiauzzi.
Le nuove risorse saranno impegnate nei servizi educativi, nella cura del territorio, nella gestione amministrativa e tecnica, contribuendo a rafforzare la qualità dell’azione pubblica e la capacità del Comune di affrontare le sfide presenti e future.