Avviso pubblico per la concessione di un contributo una tantum a sostegno dei lavoratori di aziende in crisi residenti a Collegno

Dettagli della notizia

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 11/11/2024.

Data pubblicazione:

16 Ottobre 2024

Data scadenza:

11 Novembre 2024

Tempo di lettura:

avviso pubblico
** avviso pubblico

Descrizione

1 – Finalità
L’Amministrazione comunale intende erogare un contributo una tantum a sostegno e supporto dei cittadini residenti nel Comune di Collegno che, causa crisi aziendale, nel corso del 2024 non abbiano percepito la
retribuzione per almeno 3 mesi consecutivi e, stante la loro condizione di permanenza dell’assunzione, non abbiano potuto beneficiare degli appositi ammortizzatori sociali previsti.

 

2 - Requisiti di accesso
I requisisti di accesso che devono essere posseduti alla data di presentazione dell’istanza sono:

  • residenza nel Comune di Collegno;
  • Isee fino a € 35.000,00;
  • non aver percepito nell’anno 2024 per almeno tre mesi consecutivi la retribuzione causa crisi aziendale;
  • non aver beneficiato per il periodo di mancata corresponsione degli stipendi di prestazioni previdenziali/assistenziali.

I richiedenti dovranno impegnarsi a partecipare ai programmi di riqualificazione professionale o di reinserimento lavorativo;

 

3 - Graduatoria
Il Comune di Collegno allo scadere del termine di presentazione delle domande, procederà a seguito di istruttoria formare la graduatoria degli ammessi al contributo dando priorità ai nuclei aventi l’isee inferiore.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Collegno, www.comune.collegno.to.it.

 

4 - Modalità e termini di presentazione della domanda e motivi di esclusione
Le domande di partecipazione con relativa documentazione, dovranno pervenire al Comune di Collegno Ufficio Protocollo in Piazza del Municipio 1 entro le ore 23.59 del 11/11/2024.
In alternativa le domande potranno pervenire via posta elettronica certificata all’indirizzo: posta@cert.comune.collegno.to.it.

 

Le domande pervenute oltre tale termine verranno escluse.
Le domande dovranno essere compilate e firmate utilizzando solo la modulistica allegata al presente bando.

Alla domanda per la ricezione del contributo una tantum è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale;
  • fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità, solo per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea;
  • fotocopia coordinate Iban ai fini di una corretta trascrizione dei dati (no solo indicazione a penna)

 

NB Per ulteriori informazione leggere l'allegato "Avviso una tantum"

Ultimo aggiornamento: 17/10/2024, 08:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri