Al via la XV edizione della rassegna musicale “Sale&Pepe”

Dettagli della notizia

Otto mesi di concerti, contaminazioni e talenti del territorio

Data pubblicazione:

31 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Torna l’atteso appuntamento con la Rassegna musicale Sale&Pepe, giunta alla sua quindicesima edizione. Un traguardo importante per un progetto culturale che, anno dopo anno, ha saputo rinnovarsi e crescere, mantenendo salde le sue radici nel tessuto associativo e musicale della città.

 

L’edizione 2025–2026 si presenta con un programma ricco e variegato, frutto della collaborazione tra il Comune di Collegno e numerose realtà musicali del territorio. Dalla musica classica al gospel, dal jazz al blues, fino alla sperimentazione teatrale e alle sonorità world, la rassegna propone un viaggio sonoro capace di coinvolgere pubblici diversi e valorizzare la pluralità delle espressioni artistiche. Tra gli artisti in programma: Banda Osiris, Giampaolo Petrini Big Band & Voices, Ernesto Marciante, Zucchero Acoustic Quartet solo per dirne alcuni.

 

I principali palcoscenici della rassegna saranno la Lavanderia a Vapore (corso Pastrengo 51) e l’Auditorium “Giovanni Arpino” (via Bussoleno 50), con un calendario che si snoda da novembre 2025 a giugno 2026, culminando nella tradizionale Festa della Musica del 21 giugno al Parco della Certosa Reale.

 

“Sale&Pepe è molto più di una rassegna musicale: è un laboratorio di comunità, un’occasione per ritrovarsi e riconoscersi attraverso la cultura. In un tempo che ci chiede di ricostruire legami e immaginare nuovi futuri, la musica diventa strumento di coesione e speranza. Ringrazio le associazioni e i tanti artisti che, con passione e competenza, rendono possibile questo percorso condiviso: invitiamo tutte e tutti a lasciarsi sorprendere, a scoprire nuovi suoni, a vivere la cultura come esperienza viva e accessibile con spettacoli gratuiti o con prezzi che vanno dai 5 ai 13 euro” annuncia il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone.

 

“Quindici anni di Sale&Pepe sono un bel compleanno per la nostra rassegna, quest’anno coordinata dal Comune con la partecipazione di tutte le associazioni musicali del territorio.
Risultato: un cartellone ricco e vario, appuntamenti che soddisfano le esigenze musicali più diverse - aggiunge l’Assessora alla Cultura Clara Bertolo -. Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del livello delle proposte. E la rassegna si svolgerà sia in Lavanderia sia al Teatro Arpino”.

La rassegna musicale è organizzata con il supporto della Cooperativa 3e60, l’Accademia Musicale Sabauda, l’Orchestra Fiati Città di Collegno, Professional Drum, La Ritmica, ACMS.
Il programma completo, con tutte le date, gli artisti e le informazioni per l’acquisto dei biglietti, è disponibile sul sito musica.3e60online.it/sale-pepe-25-26. Per informazioni:
Ufficio Cultura – Comune di Collegno cultura@comune.collegno.to.it

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri