Himed&Reyben, “NO PASARAN”

No pasaran

 ¡NO
PASARAN!

2019
Murale

📌 C.so Francia 39C.so Francia 41


/Descrizione/

Sessantotto cittadini eroici, di cui 32 della città di Collegno, furono massacrati brutalmente e nonostante la prigionia le torture inconcepibili che finirono con la loro esecuzione, non si arresero mai. Un esempio illuminato di spirito di sacrificio, coraggio, lealtà, resistenza e profonda fede verso un’Italia libera e democratica. L’intervento artistico di Himed & Reyben è stato ispirato dall’evento storico della strage nazifascista di Grugliasco Collegno.
L’intenzione principale è stata quella di rappresentare la collaborazione, l’unità, l’organizzazione, il coraggio, la lealtà, la lotta, il cuore e la resistenza degli abitanti di Collegno e degli italiani che, nonostante i momenti di angoscia e paura, sono riusciti a superare le avversità. L’obiettivo è stato quello di rendere omaggio a quei cittadini, Martiri del 30 aprile, che hanno sacrificato la propria vita per un’Italia libera e democratica.


/Bio/

Himed&Reyben è un duo americano di street artist – Arlen Ruben Leyva, Usa + Jose Manuel Lopez Ugalde, Mex – specializzati nella tecnica dello stencil e operano principalmente sullo spazio pubblico e sui grandi formati. Hanno preso parte a festival, mostre, workshop partecipativi, residenze artistiche in Messico, Spagna, Svezia, Belgio, Danimarca ed Estonia. Il loro lavoro è incentrato su tematiche sociali e l’obiettivo dei loro murales è dipingere le persone, per le persone e con le persone.

Scopri di più! >https://www.facebook.com/himedreyben/

HIMED
 : Facebook / Instagram
REYBEN OneFacebook / Instagram

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri