21 Marzo Avviso Pubblico
Collegno ha scelto di essere parte attiva in questa lotta nonviolenta, come membro di LIBERA e AVVISO PUBBLICO, alla Giornata della Memoria e dell’Impegno, lavorando per preparare iniziative di coinvolgimento solidale con le realtà più direttamente colpite dal ricatto mafioso.
Si svolgerà a Napoli, il 21 marzo 2022 la XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Terra mia – Coltura I Cultura”. Replicando la “formula” adottata negli ultimi anni a causa dell’emergenza, Napoli sarà la “piazza” principale, ma simultaneamente, in centinaia di luoghi in Italia, Europa, Africa e America Latina, la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie verrà vissuta attraverso diverse iniziative.
Collegno promuove “I Sapori della Legalità” in collaborazione con Circolo Punto Sociale: il 21 marzo dalle ore 19:30, non solo una cena di degustazione dei prodotti di Libera Terra, frutto delle terre confiscate alla mafia e divenute terre del biologico e della legalità, ma anche occasione di dialogo, memoria e nuovo e rinnovato impegno per la lotta contro le mafie. L’obiettivo è un coinvolgimento ampio dei cittadini vicini ai Percorsi di Pace della Città, ai giovani impegnati nel Servizio Civile Universale: per le istituzioni e per la società civile sarà occasione per lanciare un segnale concreto di impegno comune contro le mafie e la corruzione.
Prenotazioni: entro il 18/03/2022 sui canali del Circolo Punto Sociale
Contatti:
Costo: 20,00 €