Acqua
Il Comune di Collegno incentiva il consumo di acqua potabile al posto dell'acqua in bottiglia
Ormai da diversi anni nelle mense scolastiche non si consuma più acqua in bottiglia e si propongono agli studenti, di ogni ordine e grado, percorsi di conoscenza sull’uso della risorsa acqua.
Proprio da un’idea dei bambini è nata l’Etichetta dell’acqua di Collegno:
ACQUA DI COLLEGNO-ACQUA DI QUALITA’.
Bere l’acqua del rubinetto è una scelta facile, comoda e più rispettosa dell’ambiente. Basta un semplice gesto per averla subito pronta da bere. Non richiede plastica per venire imbottigliata, né camion per essere trasportata.
A Collegno sono presenti cinque PUNTI ACQUA Smat che distribuiscono acqua naturale microfiltrata gratuita e acqua gasata al costo di 0,05 cent al litro e mezzo. Per il pagamento dell’acqua gasata si può usare una carta bancaria/postale o prepagata.
Scarica le istruzioni per il pagamento con le carte bancarie/postali
I punti acqua si trovano in:
Se vuoi conoscere la qualità dell’acqua di Collegno consulta il sito della Smat, periodicamente aggiornato, che mette a disposizione dell’utenza i dati di rilevamento ai punti di prelievo delle acque potabili in città.
Di seguito i DATI DI CONSUMO DEI PUNTI ACQUA SMAT presenti sul territorio:
I cittadini di Collegno, in questi ultimi anni, si sono dimostrati sensibili all’iniziativa comunale, infatti sono stati vinti due premi per l’erogazione registrata nei punti Smat di Viale dei Partigiani e di Piazza Torello.