GREG JAGER, Stagioni

/Descrizione/

Sono sempre stato affascinato dall’idea di includere della vegetazione nei miei lavori. In questo modo l’opera non sarà mai la stessa ma giorno dopo giorno si noteranno delle piccole differenze, grazie al Circolo della vita dell’albero di fronte”.

L’installazione parte da una ricerca sul piano urbanistico e topografico di Collegno, trasformandosi in un vero e proprio omaggio alla città. Ѐ infatti l’intersezione delle arterie stradali stradali principali, il rigoroso schema geometrico del sistema urbanistico che ha ispirato la realizzazione di una serie di elementi grafici di cui vengono evidenziate le sovrapposizioni con dei giochi di trasparenze. I colori principali sono Il rosso e il blu da cui nascono colori secondari proprio nelle intersezioni delle forme geometriche, a richiamo della cornice montuosa delle Alpi che, a seconda del punto di vista, offriranno una diversa prospettiva ed interpretazione dell’opera.


/Bio/

 

Greg Jager

 

Greg Jager è un artista visivo che focalizza la sua arte sull’arte astratta e il disegno architettonico. Nato nel 1982 ha mosso i primi passi nella street art come writer e skater intorno al 1997. Dal 2004 ha iniziato a lavorare come graphic designer e dopo 10 anni ha deciso di dedicarsi completamente alla propria produzione artistica, creando un’estetica astratta personale.
Permeato dalle sottoculture degli anni ’90 inizia a praticare arte nello spazio pubblico tra il 1999 e il 2000. La sua curiosità e la sua visione multidisciplinare lo portano ad esplorare le connessioni tra arte e antropologia, attraverso wall paintings, disegni, progetti editoriali, installazioni e performance.
Attualmente la sua ricerca si basa su dispositivi che sollevano interrogativi sulla società contemporanea e le sue contraddizioni con l’obiettivo di attivare una riflessione sulla morfogenesi di nuovi ecosistemi futuri. Oltre a curare i suoi progetti indipendenti collabora con istituzioni, musei, gallerie e centri culturali tra cui Gam – Galleria d’arte Moderna di Roma, Macro – Museo d’Arte Contemporanea Roma, Palaexpo, Culture Roma, Regione Lazio, 21 Gallery Treviso, Cerquone Gallery Madrid, B-Murals Barcellona, Bitume Platform Ragusa, e con brand come Pitti Uomo e Fendi.

Scopri di più! >https://gregjager.com/

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri