La Città di Collegno, tra le poche ad aver fatto una seconda chiamata per i buoni spesa, ha integrato con risorse di bilancio proprie i fondi del Governo per la Solidarietà Alimentare, non sufficienti a coprire tutte le richieste pervenute. Nei prossimi giorni sarà avviata la consegna anche della seconda tranche agli aventi diritto.
Clicca qui per vedere quali sono i negozi convenzionati dove spendere i buoni.
Il Sindaco Francesco Casciano: «I concittadini in difficoltà sono tanti e abbiamo scelto di venire incontro a tutti coloro che avevano diritto ai buoni spesa. La scelta di fare buoni dal valore di 10 euro rappresenta una scelta intenzionale per favorire la spesa nel piccolo commercio di vicinato. Bisogna dire anche grazie ai collegnesi che in queste settimane hanno fatto una donazione alla Città: tutti i soldi raccolti sono stati versati a favore di chi non può comprare da mangiare ed è in grande ristrettezza economica a causa del Covid».
L’assessore alle Politiche Sociali Maria Grazie Denicola:«È stato un lavoro lungo e meticoloso svolto dagli uffici di solidarietà sociale in un coordinamento ha dovuto coinvolgere anche il settore finanziario, in un momento certamente difficile per tutti dal punto di vista economico, anche per gli enti. Siamo orgogliosi della nostra scelta e di come Collegno sia una Città pienamente solidale e attenta ai bisogni delle persone più in difficoltà».