Fermo amministrativo

  • Servizio attivo

Cos'è e come viene applicato

A chi è rivolto

Soggetti interessati a fermo amministrativo, sia con custodia del veicolo che senza

Come fare

Al termine del periodo di fermo l'interessato:

  1. SE HA AVUTO IN CUSTODIA IL VEICOLO: deve presentarsi per la via più breve al Comando di Polizia Municipale di Collegno per la rimozione dei sigilli e la restituzione della carta di circolazione(se la scadenza cade in giorno festivo l'interessato dovrà presentarsi il primo giorno successivo utile). E' possibile richiedere che la rimozione dei sigilli eventualmente collocati avvenga a cura della Polizia Municipale del proprio Comune di residenza, in relazione al luogo di custodia del veicolo.
  2. SE NON HA AVUTO IN CUSTODIA IL VEICOLO: Per la definizione della pratica di Sequestro o Fermo Amministrativo, l’interessato dovrà recarsi presso l’Ufficio Verbali del Corpo solo dopo avere fissato l’appuntamento ai numeri 011/4015600-602-641. Per ragioni di carattere organizzativo, senza appuntamento l’utente non potrà essere ricevuto.

Cosa serve

Se l'interessato non ha avuto in custodia il veicolo, nel giorno concordato dovrà necessariamente avere con sè:

  • Un valido documento d’identità personale;
  • La patente di guida (se posseduta);
  • Verbale di contestazione (se consegnatogli su strada o notificatogli per posta o tramite messi comunali);
  • Carta di circolazione del veicolo (se in suo possesso);
  • Polizza assicurativa (se stipulata).

Cosa si ottiene

Rimozione dei sigilli e la restituzione della carta di circolazione

Tempi e scadenze

Il documento di circolazione viene restituito al termine del periodo di fermo.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Per eventuali informazioni da richiedersi al Custode Acquirente, fare riferimento ai seguenti recapiti: F.LLI PAPA S.N.C. 1)   Deposito e luogo di restituzione dei veicoli: - Via San Luigi n° 32 – Orbassano (TO). Tel. 011/9005984 – Fax 011/9014103. 2)   Sede legale: - Strada del Portone 129/b – Grugliasco (TO). Tel. 011/785127 – Fax 011/4084385. Orari al pubblico del Custode: dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30. Orari del Custode per la restituzione dei veicoli: dal lunedì al mercoledì dalle 9,00 alle 15,00 – giovedì dalle 9,00 alle 17,00 – venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Sabato e festivi CHIUSO

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri