Slittano le elezioni dei Comitati di quartiere e della Consulta anziani.
A causa dell'emergenza COVID, che obbliga ciascuno ad evitare responsabilmente occasioni di assembramento o contatto non indispensabili, comunico che le elezioni dei Comitati di quartiere sono sospese in attesa dell'evolversi della situazione epidemiologica. Al fine di consentire lo svolgimento dell'attività dei Comitati di quartiere, l'Amministrazione riconoscerà quali interlocutori i Comitati, di cui faranno parte, in questo periodo transitorio, i candidati ammessi alla competizione elettorale.
«Una scelta difficile che facciamo nell’interesse e per la tutela della salute di tutti» ha detto il Sindaco Francesco Casciano «Rinviamo le elezioni e intanto diamo la possibilità a chi si è candidato di lavorare, seppur limitatamente, per il proprio quartiere».
Per quanto riguarda la Consulta Anziani i membri della precedente e i nuovi candidati che si sono presentati e che si presenteranno faranno parte insieme della nuova Consulta fino a quando sarà possibile svolgere le prossime elezioni.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità e hanno messo il loro impegno al servizio della Città» hanno aggiunto l’assessore ai Quartieri Gianluca Treccarichi e l’assessore alle Politiche sociali Maria Grazia De Nicola «Il periodo è sfortunato, ma Collegno crede fortemente in questi strumenti di partecipazione e riprenderà presto queste elezioni non appena il rischio sarà diminuito».