Natale, a Collegno il calendario dell'avvento digitale per i bimbi

 

Ci si potrà collegare online sulwww.smartcamp.live o tramite l’app (Play e Apple store) tutti i giorni dall’1 al 25 dicembre e i bambini e le bambine delle scuole collegnesi insieme ai loro genitori potranno accedere a una video-sorpresa al giorno per tutto il periodo natalizio. A Collegno il calendario dell’avvento digitale pensa sopratutto ai bambini e alle bambine, in un momento che non consente alle amministrazioni di organizzare eventi o iniziative divertenti per i più piccoli.

L’iniziativa, insieme all’installazione delle luminarie cittadine nei principali viali commerciali, è promossa dall’assessorato al Commercio nell’ambito delle iniziative natalizie.

Le video sorprese a cui i bambini accederanno sono Giochi, Show, Challenge, Laboratori, gli immancabili Auguri di Babbo Natale e molto altro, contenuti multimediali che si sbloccheranno quotidianamente per rendere viva la favola del Natale.

«Dall’1 dicembre a Collegno inizia un Natale, particolare per i motivi che conosciamo bene, che abbiamo voluto rendere comunque vivo pensando principalmente ai bambini e alle bambine della nostra Città, ma anche alle difficoltà del nostro tessuto commerciale» hanno detto il Sindaco Francesco Casciano e l’assessore al Commercio Enrico Manfredi «Insieme alle tante azioni messe in campo per sostenere i collegnesi, dall’1 dicembre in tutta la Città accenderemo anche le luminarie, posizionate principalmente nei viali commerciali di Collegno. Un modo per tenere viva un’atmosfera importante per tutti e la speranza di uscire presto da questo momento difficile».  

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO