Sono 126 i bambini e le bambine che anche quest’anno usufruiscono del servizio estivo degli asili nido collegnesi, un’opportunità per le famiglie che nella città della Certosa si rinnova da ben trentaquattro anni.
Aperti dall’1 luglio al 26 agosto, con la sola eccezione dei giorni dal 16 al 19 agosto, nel mese di luglio tutte le sedi sono aperte meno la sezione primavera (i bambini della primavera possono frequentare la vicina sede Tortello), mentre nel mese di agosto tutti i bimbi sono accolti nell’unica sede del Salvo D’Acquisto: qui il personale proviene da tutte e tre le sedi per garantire continuità e far ritrovare a bimbi e bimbe le stesse educatrici che li seguono durante l’anno.
Nel mese di agosto lavorano insieme le educatrici comunali dei nidi in gestione diretta e le educatrici della cooperativa sociale Aldia che gestisce il nido in appalto Tortello. Il rapporto numerico educatore/bambini è di 1 a 4, addirittura maggiormente favorevole rispetto quanto è previsto nel corso dell’anno quando i frequentanti sono al completo.
«Siamo orgogliosi di dare un’attenzione particolare alle famiglie che nei mesi d’estate lavorano o non possono andare in vacanza» hanno commentato il sindaco di Collegno e l’assessore alle Politiche educative «Un momento sempre speciale nel 50esimo anniversario dei nostri nidi, per cui ringraziamo le nostre educatrici, la cooperativa e gli uffici comunali che gestiscono un servizio che quest’anno compie ben 34 anni»