La modalità telematica è l'unico sistema valido per la presentazione e la ricezione della modulistica per gli operatori del settore e delle imprese: per tutte le attività presenti all'interno del Portale si rimanda al sito www.pa-online.it.
Le pratiche trasmesse in modo cartaceo o anche tramite PEC - posta elettronica certificata - verranno considerate irricevibili e, pertanto, archiviate con esito negativo.
Si completa così la fase di informatizzazione e semplificazione burocratica avviata nel 2008.
Si comunica che, a seguito della cessazione dello stato di emergenza Covid, la Legge n. 14 del 24/02/2023 non ha più previsto proroghe riguardo le agevolazioni applicate negli scorsi anni per l'occupazione di suolo pubblico relative ai dehors.
Pertanto, pena l'applicazione delle sanzioni previste, tutti i dehors dovranno essere autorizzati dal Comune in modalità ordinaria ai sensi del Regolamento Comunale di cui all'Allegato A) della DCC n. 32/2022.
A tal fine sarà quindi necessario inoltrare la domanda in modalità telematica sul portale SUAP compilando il mod. 1827 all'interno della sezione denominata Dehors/Concessione Suolo Pubblico.
Di seguito i link per l'accesso alla modulistica di riferimento (mod. 1827):
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=001090&IdSU=Suap&IdPage=Mod
Link alla consultazione del Regolamento Comunale - Allegato A) della DCC n. 32/2022:
https://portale.comune.collegno.to.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?sezione=atti&id=638&...
Su pareri preventivi, concessioni di occupazione di suolo pubblico e conferenza dei servizi preistruttoria.
Si ricorda che per le pratiche inerenti il commercio su aree pubbliche, non è dovuto alcun pagamento di diritti di istruttoria.