Commercio in sede fissa

 
Attività Economiche - Ufficio Commercio su aree private - Artigianato - Polizia Amministrativa - Sanità
 

L’ufficio gestisce i procedimenti per l’avvio delle attività commerciali (SCIA e autorizzazioni) e cura le successive vicende giuridico- amministrative relative a qualsiasi tipologia di commercio in sede fissa, comprese le medie e grandi strutture di vendita, nonché alle forme speciali di commercio quali: spacci interni; distributori automatici, vendita per corrispondenza/al domicilio/e-commerce, quotidiani e periodici; vendite straordinarie.
I procedimenti riguardanti la regolamentazione delle attività di acconciatore, estetista, taxi e noleggio da rimessa con conducente. 

Gestisce le attività di Polizia Amministrativa attribuite ai Comuni con D.P.R. n. 616/77 e n. 112/98, in particolare le attività disciplinate dalle norme di pubblica sicurezza, dalle norme regionali in materia di somministrazione di alimenti e bevande, nonché gli adempimenti in materia di strutture ricettive turistiche, agenzie di viaggi e vidimazione registri pubblica sicurezza; SCIA e autorizzazioni in materia sanitaria.

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO