Bonus Iren Teleriscaldamento 2022

 

Termine per la presentazione delle domande: 30 SETTEMBRE 2022

 

Gentili Cittadini/e,  

Vi informiamo che  la Società IREN Mercato S.p.A, per far fronte all’aumento dei prezzi imposti del mercato, offre la possibilità ai propri clienti di fruire di un bonus per risparmiare sui consumi della bolletta del teleriscaldamento.  
Il Bonus IREN Teleriscaldamento 2022 è uno sconto sulla bolletta del Teleriscaldamento a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento del prezzo dell’energia nel 2022. Il Bonus Teleriscaldamento è stato definito in analogia a quanto già riconosciuto per i servizi Energia Elettrica, Gas Naturale e Idrico Integrato.  

Si riporta, di seguito, il link del sito della Società IREN dedicato all'iniziativa con tutte le informazioni utili:  
https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento    

In modo particolare si fa presente che possono fare richiesta i Clienti con:
· contratto di teleriscaldamento individuale;
· contratto di teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione;
· contratto di teleriscaldamento centralizzato

e che appartengono ai seguenti nuclei familiari:
· con indicatore ISEE non superiore a 12.000 euro;
· con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro e almeno 4 figli a carico.  

Lo sconto verrà riconosciuto una sola volta per nucleo familiare residente e verrà riconosciuto per le utenze attive nel periodo 1 ottobre 2021 - 31 maggio 2022. Il valore del bonus erogato non potrà comunque essere superiore all’importo fatturato per il servizio di teleriscaldamento nel periodo termico 2021/2022.  

In base alla tipologia di fornitura, sarà possibile compilare il modulo di domanda per "forniture individuali" oppure quello per "forniture centralizzate"; in entrambi i casi si dovrà attestare l'indicatore ISEE del proprio nucleo familiare aggiornato al corrente anno e indicare il codice cliente e il codice contratto della propria fornitura.    

Si riportano, di seguito, i moduli da utilizzare al fine della presentazione della domanda:  

- Modulo A – Fornitura individuale di riscaldamento
(allegare copia di un documento d’identità in corso di validità)  

- Modulo C – Fornitura centralizzata di riscaldamento
(allegare copia di un documento d’identità in corso di validità e una bolletta del teleriscaldamento del condominio)
   
Questo Ente procederà alla raccolta delle domande secondo le seguenti modalità:  

- Consegna all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00);

- A mezzo posta elettronica anche non certificata all’indirizzo posta@cert.comune.collegno.to.it (la data e l’ora di spedizione della domanda è comprovata dall’attestazione dell’invio dell’istanza).      

La scadenza per la presentazione delle domande, salvo eventuali proroghe stabilite da IREN, è fissata a mercoledì 30 Settembre 2022.

Le domande verranno valutate complessivamente, a fine raccolta, da parte di IREN, che sarà competente in ordine all'istruttoria delle stesse.

L'Ufficio Politiche Sociali rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento ai numeri 011.4015863 – 5883 – 5814.  

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO